Cart 0 x

Terre Di Chiesa

Terre di Chiesa è un’azienda di produzione e trasformazione di carni di “Suino Nazionale”. Dispone di un parco scrofe di 500 capi, e produce mediamente 15.000 capi suini annui.  L’intero parco animali è giornalmente sottoposto a rigorosi controlli da parte di veterinari specializzati e seguito nell’accrescimento da tecnici alimentaristi, che vigilano sulla salute e sul benessere degli animali. 
L’azienda nel tempo, si è evoluta passando dalla semplice attività di allevamento suini ad una completa attività di filiera, nel campo delle carni, dei legumi e dei derivati della pesca.
Ad oggi l’organico è composto da 45 unità, collocate nei diversi settori e coordinati da responsabili opportunamente preparati all’interno della stessa azienda, grazie ai corsi di formazione continua specializzati per ogni settore. Al fine di assicurare qualità e trasparenza della produzione, è stato elaborato un rigoroso sistema di tracciabilità completa di filiera, ed inoltre ha ottenuto le certificazioni secondo la normativa ISO 22005 per quanto riguardala rintracciabilità e ISO 22000 in materia di sicurezza alimentare e HACCP.
Dal 30 settembre 2013 il Ministero della Salute ha accreditato lo stabilimento di produzione di carni e salumi all’export verso il Giappone. Riconoscimento che rappresenta un’attestazione della qualità dei prodotti ma intrinsecamente dell’intera filiera, dell’organizzazione aziendale e dei cicli produttivi.
Dal 15 settembre 2018 l’azienda, in seguito all’accreditamento BRC (british retalier consortium) e IFS (international featured standard) ottiene un ulteriore connotazione di elevata qualità di processo e di prodotto riconosciuta su base internazionale.
Il portafoglio prodotti dell’Azienda, è un viaggio sulle vie del gusto e del sapore. Una storia di generazioni, raccontata, tramandata, arricchita e tutelata come tesoro di conoscenze.

C.da Piano Comune, Assoro (EN)

SHOP

Tutte le produzioni riguardano sia le carni di Suino Nazionale che quelle del Suino Nero Siciliano, razza autoctona dei Nebrodi, allevato allo stato semibrado, provenienti esclusivamente da suini puri, certificati, in modo da garantire l’integrità e la autenticità del prodotto.
La carne di Suino Nero e i prodotti di trasformazione esprimono un’intensità aromatica nettamente superiore alle altre varietà, inoltre da una ricerca del Consorzio Filiera Carni dell’Università di Messina è emerso che gli animali allevati all’aperto, presentano livelli altissimi di acidi grassi monoinsaturi e polinsaturi della serie omega-3ed omega-6 che svolgono un’importante azione preventiva nei confronti della patologie cardiache.
Il forte legame con il territorio e la voglia di diversificazione hanno portato l’azienda nel 2016 a sviluppare il progetto “Terre di Chiesa” consistente nella valorizzazione dei prodotti tipici del territorio leonfortese come i legumi ed i derivati della pesca.
L’offerta comprende la fava larga di Leonforte, la lenticchia nera, il cecio nero, la frascatula e derivati della pesca come la confettura di Leonforte IGP ideale per una sana colazione.

Translate
X