Cart 0 x

Mission

La Nostra Mission

Guardiamo da vicino il mercato siciliano: per definizione, è un mercato libero in cui i prezzi di beni e servizi sono raggiunti dalla mutua interazione di venditori e acquirenti, produttori e consumatori.

Cosa differenzia il mercato siciliano di prima con quello attuale?
Prima il processo di vendita e acquisto era ricondotto allo schema tipico della proposta e dell’accettazione. Oggi tale processo è molto più complesso, poiché il consumatore è molto più esigente: tende a scegliere il rivenditore che più attira la sua attenzione.

Sulla scia di tale riflessione nasce “Comprare Siciliano”.
L’idea prende forma nei giorni di lock-down durante i quali ho detto: “Perché non mettere a disposizione degli imprenditori siciliani le risorse interne della mie due società?”

Comprare Siciliano concretizza un’unione di esercenti attraverso un basso investimento; è un punto di riferimento per chi guarda la Sicilia da fuori, per chi la visita, per chi la vive;

Comprare Siciliano è un market place dedicato agli esercenti siciliani, un “elenco telefonico digitale” che permette alle aziende aderenti sia di curare la propria visibilità grazie al portale delle inserzioni insito nella piattaforma, sia di intraprendere una vendita on-line grazie all’apposita sezione shop di prodotti non solo siciliani.

In un simile contesto, in continua espansione ed orientato verso i mercati esteri, l’attività commerciale siciliana necessita di una digital transformation, di uno switch on line senza che ciò comporti uno sforzo smisurato di energie fisiche e risorse economiche da parte dell’imprenditore.

Qual è l’obiettivo di Comprare Siciliano? La mission è quella di accompagnare l’esercente siciliano verso un processo di visibilità e vendita mondiale.
Quali risorse economiche impiega Comprare Siciliano? Grazie alle fee d’ingresso di ciascun esercente iscritto, Comprare Siciliano verrà “spinto” nel mondo web e garantita una crescita del brand.

Chi vende deve curare in modo autonomo la propria logistica? Assolutamente no, il team di professionisti di Comprare Siciliano curerà la logistica al tuo posto, trattenendo una piccola percentuale della vendita. Evidenzio piccola poiché non è paragonabile alle somme a cui dovrebbe far fronte l’esercente se gestisse in modo del tutto autonomo un e-commerce ed il processo di consegna merce.

Come diventare esercente di Comprare Siciliano?
Basta registrare i propri dati qui: Inizia a vendere
o contattarci sulla  nostra pagina Facebook e la community.

Il cuore pulsante di Comprare Siciliano è il lavoro puntuale e costante svolto dal mio team e la condivisione di un logo: simbolo per eccellenza del MADE IN SICILY che unisce i venditori siciliani con i consumatori di tutto il mondo.

Io la scommessa l’ho fatta, e voi?
Antonella Colletta

Translate
X