Cart 0 x

Termini e Condizioni

Il presente documento riporta i termini e le condizioni generali sulla base dei quali viene offerto agli Utenti l’uso del sito (o piattaforma) web Comprare Siciliano che offre vendita on line. 

  1. Definizioni 

1.1. Per consentire una completa comprensione e accettazione dei presenti termini e condizioni, i seguenti termini, al singolare e al plurale, avranno il significato di seguito indicato: 

  • Titolare:Karma S.r.l., con sede legale in Via Redipuglia n. 32, Casteldaccia 90014 (PA), sede operativa in Via Città di Palermo 6, Bagheria 90011 (PA), Partita IVA 06660420826, indirizzo PEC karma@sicurezzapostale.it; 
  • Utente: qualunque soggetto che accede e utilizza la piattaforma “Comprare Siciliano”; 
  • Acquirente: la persona fisica maggiorenne che conclude un contratto per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta;  
  • Venditore: L’imprenditore che offre in vendita i proprio  prodotti all’interno della piattaforma; 
  • Applicazione: il sito web (o piattaforma) “Comprare Siciliano”, disponibile nelle lingue ITALIANO e INGLESE; 
  • Contratto di vendita on line: il contratto di compravendita relativo ai beni mobili materiali e/o servizi presenti sul sito web; 

 

  • Prodotti: i prodotti forniti all’Utente dal Titolare esposti nel sito ww.compraresiciliano.it sono commercializzati da Venditori terzi, i quali dispongono di una vetrina sul sito all’interno della quale sono esposti tutti i prodotti che potranno essere acquistati; 
  • Condizioni: il presente contratto che disciplina i rapporti tra il Titolare e gli Utenti e la vendita o fornitura dei Prodotti offerti dal Titolare tramite “Comprare Siciliano”. 
  1. Ambito di applicazione delle Condizioni 

2.1. L’uso del sito (piattaforma) comporta l’accettazione delle Condizioni da parte dell’Utente. Qualora l’Utente non intenda accettare le Condizioni e/o qualsiasi altra nota, avviso legale, informativa pubblicati o ivi richiamati non potrà utilizzare il sito né i relativi servizi. 

2.2. Le Condizioni possono essere modificate in ogni momento. 

2.3. Le Condizioni applicabili sono quelle in vigore alla data di trasmissione dell’ordine di acquisto o richiesta di fornitura di un Prodotto. 

2.4. Prima di utilizzare il sito l’Utente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni e a salvarle o stamparle per future consultazioni. 

2.5. Il Titolare si riserva il diritto di variare a propria discrezione, in qualunque momento anche successivo alla registrazione dell’Utente, l’interfaccia grafica, i Contenuti e la loro organizzazione, nonché ogni altro aspetto che caratterizza la funzionalità e la gestione della piattaforma comunicando all’Utente, ove occorrenti, le relative istruzioni. 

  1. Oggetto del contratto

3.1. Con il presente contratto il Titolare vende e l’Utente acquista a distanza, tramite strumenti telematici, i beni mobili materiali e/o servizi presentati e offerti in vendita sul sito www.compraresiciliano.it. 

3.2. Tutti i Prodotti offerti tramite il sito “Comprare Siciliano” sono descritti in maniera dettagliata nelle relative pagine prodotto (qualità, caratteristiche, disponibilità, prezzo, tempi e spese di consegna, oneri accessori, etc.). Potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra quanto pubblicato sul Sito e il Prodotto reale, le descrizioni sono fornite dai Venditori, per cui è rimessa a loro la responsabilità della mancata conformità tra prodotto e descrizione. 

3.3. Le eventuali immagini e/o rappresentazioni con qualsiasi altro mezzo dei Prodotti sono solo rappresentative e non costituiscono elemento contrattuale. 

3.4. Il Titolare si riserva la facoltà di modificare/adeguare la descrizione e le rappresentazioni dei prodotti in qualsiasi momento anche senza preavviso alcuno. 

  1. Modalità di stipulazione del contratto

4.1. Il contratto tra il Titolare e l’Utente si conclude esclusivamente attraverso la rete Internet in modalità telematica a distanza, mediante l’accesso dell’Utente all’indirizzo web www.compraresiciliano.it, ove, seguendo le procedure ivi indicate, l’Utente formalizza l’acquisto dei beni di cui al punto 3.1 del precedente articolo. L’Utente è consapevole che per poter accedere al sito www.compraresiciliano.it è necessario disporre di una connessione a Internet i cui costi sono a carico dell’Utente secondo i termini stabiliti dal proprio fornitore di connettività. 

4.2. Alle persone fisiche gli acquisti e/o le richieste di fornitura sono consentiti solo a condizione che siano maggiorenni. Per i minorenni ogni acquisto e/o richiesta di fornitura di Prodotti dovranno essere vagliati e autorizzati dai genitori o dagli esercenti la responsabilità genitoriale. È in ogni caso escluso l’acquisto di prodotti appartenenti alle categorie di alcolici e super alcolici in vendita sulla Piattaforma. 

4.3. L’offerta dei Prodotti tramite il Sito costituisce invito ad offrire e l’ordine inviato dall’Utente varrà quale proposta contrattuale di acquisto e/o di richiesta di fornitura, soggetta a conferma e/o accettazione da parte del Titolare secondo quanto descritto di seguito. Pertanto, il Titolare avrà, a proprio insindacabile giudizio, il diritto di accettare o meno l’ordine dell’Utente senza che quest’ultimo possa eccepire o lamentare alcunché a qualsivoglia titolo e/o ragione.  

4.4Nel caso in cui non sia possibile fornire i Prodotti richiesti, ne verrà dato tempestivo avviso tramite e-mail all’Utente, con l’indicazione di quando si prevede di poterli consegnare o delle ragioni che rendono la fornitura impossibile. Qualora l’Utente non intenda accettare il nuovo termine o la consegna sia divenuta impossibile, potrà chiedere il rimborso di quanto pagato che verrà accreditato tempestivamente nelle stesse modalità di pagamento utilizzate dall’Utente per l’acquisto, entro 14 giorni dalla data in cui il Titolare è venuto a conoscenza della richiesta di rimborso. Resta inteso che il contratto si intenderà perfezionato relativamente ai Prodotti accettati dal Titolare. Viene espressamente escluso ogni diritto dell’Utente a un risarcimento danni o indennizzo, nonchè qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine, o da ritardi di consegna. 

  1. Conclusione ed efficacia del contratto

5.1. Il contratto di vendita online si conclude a seguito della puntuale compilazione del modulo di registrazione da parte dell’Utente- i cui dati personali vengono trattati secondo le modalità indicate nella Privacy Policy-, dell’accettazione dei “Termini e condizioni di vendita” e dell’invio del form di acquisto compilato dopo l’inserimento dei prodotti selezionati nel carrello elettronico. Prima dell’invio definitivo dell’ordine, L’Utente si impegna a verificare la correttezza dei dati riportati nella conferma d’ordine (contenente la data dell’ordine, i dati dell’Utente, le caratteristiche e la disponibilità del Prodotto, il prezzo o la modalità di calcolo del prezzo, gli eventuali ulteriori oneri e imposte accessori, l’indirizzo di consegna, i tempi e le eventuali spese di consegna, le modalità per esercitare il diritto di recesso o la sua eventuale esclusione e la garanzia) e a comunicare immediatamente al Titolare eventuali errori. Provvederà a conservare copia del proprio ordine e della relativa conferma. La conclusione del contratto fa sorgere in capo all’Utente l’obbligo di pagare il prezzo. 

5.2. L’Utente ha l’onere di custodire le proprie credenziali di accesso, le quali non possono essere cedute a terzi. Si impegna, inoltre, a informare immediatamente il Titolare nel caso in cui sospetti o venga a conoscenza di un uso indebito o di una indebita divulgazione delle credenziali stesse. 

5.3. L’Utente garantisce che le informazioni personali fornite durante la procedura di registrazione sono complete e veritiere e si impegna a tenere il Titolare indenne e manlevato da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegata alla violazione da parte dell’Utente delle regole sulla registrazione all’Applicazione o sulla conservazione delle credenziali di registrazione. 

5.4. Nel momento in cui il Titolare riceve dall’Utente l’ordine, egli provvede all’invio di una e-mail di conferma ovvero alla visualizzazione di una pagina web di conferma e riepilogo dell’ordine stesso, nella quale sono anche riportati i dati richiamati al punto precedente. 

  1. Cancellazione account e chiusura 

6.1. L’Utente registrato può interrompere l’utilizzo del Sito in ogni momento e disattivare il proprio account o richiederne la cancellazione attraverso l’interfaccia della piattaforma, se possibile, o inviando una comunicazione scritta all’indirizzo e-mail: info@compraresiciliano.it. In caso di violazione da parte dell’Utente delle Condizioni o delle disposizioni di legge applicabili, il Titolare si riserva il diritto di sospendere o chiudere l’account dell’Utente in ogni momento e senza preavviso. 

  1. Prezzi e pagamenti 

7.1 Per ogni Prodotto viene indicato il prezzo in Euro o altra valuta estera comprensivo di IVA, se dovuta. Qualora la natura del Prodotto comporti l’impossibilità di calcolarlo in anticipo, vengono indicate le modalità di calcolo del prezzo. Inoltre, saranno indicate tutte le eventuali imposte, spese aggiuntive e spese di consegna che possono variare in relazione alla destinazione, alla modalità di consegna prescelta e/o alla modalità di pagamento utilizzata. Qualora tali voci di spesa non possano ragionevolmente essere calcolate in anticipo, vi sarà l’indicazione di quali spese saranno addebitate all’Utente. 

7.2. Il Titolare si riserva la facoltà di modificare, in qualsiasi momento, il prezzo dei Prodotti e tutti gli eventuali costi aggiuntivi. Resta inteso che le eventuali modifiche di prezzo non pregiudicheranno in alcun caso i contratti già conclusi prima della modifica. 

7.3. L’Utente si impegna a pagare il prezzo del Prodotto nei tempi e modi indicati e a comunicare tutti i dati necessari eventualmente richiesti. 

7.4. Tutte le comunicazioni relative ai pagamenti avvengono utilizzando una connessione protetta da un adeguato sistema di sicurezza. Il Titolare garantisce la memorizzazione di queste informazioni con un ulteriore livello di sicurezza e in ossequio a quanto previsto dalla vigente disciplina in materia di tutela dei dati personali. 

7.5. Il pagamento dei prodotti mediante il Sito può essere effettuato mediante carta di credito (VISA, Mastercard o Maestro)Il sistema di pagamento utilizzato da comprare siciliano per una gestione efficiente e sicura dei pagamenti online, viene erogato dalla società PAYPAL. Tutte le comunicazioni fra il browser del cliente e i server vengono crittografate utilizzando il protocollo di sicurezza SSL (Secure Socket Layer). In questo modo tutti i dati, in particolare il numero di carta di credito, sono resi illeggibili durante tutte le fasi dell’acquisto, a garanzia di una comunicazione sicura e riservata. 

  1. Fatturazione 

8.1. Per l’emissione della fattura faranno fede le informazioni fornite dall’Utente in fase di registrazione che egli dichiara e garantisce essere rispondenti al vero, rilasciando al Titolare ogni più ampia manleva al riguardo. 

  1. Modalità di consegna di Prodotti materiali 

9.1. I Prodotti materiali e/o beni digitali forniti su un supporto materiale saranno consegnati all’indirizzo indicato dall’Utente o presso un punto di raccolta (UPS access point) se scelto dall’Utente al check out, con le modalità e nei termini scelti o indicati sul Sito e riportati nella conferma d’ordine. Se non specificato diversamente, i termini di consegna specificati nella conferma d’ordine indicano il periodo di tempo abitualmente necessario per recapitare il Prodotto dal momento della presa in carico del corriere. 
 

9.2. L’utente è tenuto a segnalare eventuali particolari caratteristiche relative al luogo di consegna del Prodotto e/o alla sua ubicazione, inserendo una nota all’ordine, nell’apposito spazio messo a sua disposizione al termine del procedimento di acquisto e prima dell’invio dell’ordine. Nel caso in cui non fornisca tali indicazioni o fornisca indicazioni non corrette, saranno a carico dell’Utente le eventuali spese aggiuntive che il Venditore debba sopportare per portare a compimento la consegna del Prodotto. 

9.3In caso di mancata consegna a causa dell’assenza dell’Utente all’indirizzo di spedizione indicato, il pacco sarà consegnato all’UPS access point più vicino. Nel caso in cui non siano disponibili in zona degli UPS access point, il corriere lascerà un avviso di mancata consegna contenente le indicazioni per concordare il secondo tentativo di consegna. 

9.4. All’atto del ricevimento del Prodotto, l’Utente è tenuto a verificarne la conformità con l’ordine effettuato nonché l’integrità dell’imballaggio. Nel caso in cui risultino danni evidenti all’imballaggio e/o al Prodotto, l’Utente può rifiutare la consegna del Prodotto e potrà restituirlo senza alcuna spesa a suo carico. Una volta firmato il documento di consegna, l’Utente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori dei Prodotti consegnati. 

9.5. Il Titolare non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte o di terzi in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto dovuta a forza maggiore. 

9.6. Il Titolare o il Venditore non rispondono in alcun modo di eventuali errori di consegna derivanti da inesattezze od omissioni commesse dall’Utente nel completamento dell’ordine d’acquisto. 

  1. Esclusione del diritto di recesso di Utenti non Consumatori 

10.1. All’Utente non Consumatore non è riconosciuto il diritto di recesso dal contratto di vendita o fornitura dei Prodotti. L’Utente riconosce espressamente che l’indicazione nell’ordine di un numero di partita IVA lo qualifica automaticamente come Utente non Consumatore, per il quale non è previsto il diritto di recesso. 

  1. Diritto di recesso di Utenti Consumatori dall’acquisto di Prodotti materiali 

11.1. Il solo Utente Consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto del Prodotto ha diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro il termine di 14 giorni decorrente dalla data di ricevimento del Prodotto, mediante l’invio di una comunicazione scritta all’indirizzo e-mail: reso@compraresiciliano.it, utilizzando il modulo facoltativo di recesso di cui al successivo articolo o una qualsiasi altra dichiarazione scritta. 

11.2. Nel caso di consegna separata di più Prodotti, ordinati dall’Utente Consumatore con un solo ordine, il termine di 14 giorni per l’esercizio del diritto di recesso decorre dal giorno in cui è stato ricevuto l’ultimo Prodotto. 

11.3. In caso di recesso, l’Utente Consumatore dovrà restituire il Prodotto al Titolare, senza indebito ritardo e in ogni caso entro e non oltre 14 giorni dalla data in cui ha comunicato la sua decisione di recedere dal contratto. L’Utente Consumatore sosterrà solo il costo diretto della restituzione del Prodotto, a meno che il Titolare non abbia dichiarato di farsene carico. 

11.4. In caso di recesso esercitato correttamente, il Titolare rimborserà i pagamenti ricevuti dall’Utente, nelle stesse modalità di pagamento utilizzate dall’Utente per la transazione iniziale, senza indebito ritardo e comunque entro 14 giorni dal giorno in cui l’Utente ha comunicato di voler recedere dal contratto. Il Titolare non è tenuto a rimborsare i costi di consegna, qualora l’Utente Consumatore abbia scelto espressamente un tipo di consegna diversa dal tipo meno costoso di consegna offerto dal Titolare. 

11.5. Il Titolare, salvo che abbia offerto di ritirare egli stesso il Prodotto, può trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto il Prodotto oppure finché l’Utente Consumatore non abbia dimostrato di averlo rispedito. 

11.6. Il Titolare non accetterà la restituzione nel caso in cui il Prodotto risulti malfunzionante a causa di utilizzo improprio, negligenza, danni o alterazioni fisiche, estetiche o superficiali, manomissioni o manutenzione impropria o usura e logorio, assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, parti, etc.). In tali casi, il Titolare provvederà a restituire al mittente il Prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione. 

11.7. Il diritto di recesso non è applicabile per Prodotti appositamente creati su misura o comunque per cui l’Utente abbia richiesto personalizzazioni ulteriori e per Prodotti conformi alla richiesta deteriorabili. Non è applicabile nemmeno per i Prodotti che per loro natura non possono esser rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente. La restituzione non potrà aver luogo in nessun caso se i prodotti forniti sono stati palesemente oggetto d’uso. I prodotti devono essere restituiti con le appropriate protezioni, possibilmente nei loro imballaggi originali, in perfetto stato (non danneggiati né sporcati), con tutti gli eventuali accessori 

 

  1. Modulo facoltativo per esercitare il diritto di recesso 

12.1. L’Utente può recedere utilizzando il seguente modulo che dovrà essere compilato in ogni sua parte e inviato all’indirizzo e-mail reso@compraresiciliano.it  prima della scadenza del periodo di recesso: 

 

Con la presente, comunico il recesso dal contratto di vendita o fornitura relativo al seguente prodotto _______________________________ 
Ordine numero: _______ 
Ordinato il: _______ 
Nome e Cognome: _______ 
Indirizzo: ______ 
E-mail associata all’account da cui è stato effettuato l’ordine: ____________________ 
Motivo del reso________________ 
Data: __________ 

  1. Garanzia dei Prodotti materiali per Utenti non Consumatori 

13.1 In relazione ai Prodotti materiali, agli Utenti non Consumatori saranno applicate le garanzie per i vizi della cosa venduta, la garanzia per difetto di qualità promesse ed essenziali e le altre garanzie previste dal codice civile con i relativi termini, decadenze e limitazioni (artt. 1490 e ss. c.c.). 

  1. Garanzia di conformità dei Prodotti materiali per Utenti Consumatori 

14.1. Viene riconosciuta la garanzia legale di conformità, prevista dagli artt. 128-135 del Codice del Consumo, per tutti i Prodotti venduti tramite il Sito che rientrino nella categoria di “beni di consumo”, così come disciplinati dall’art. 128, 2° comma del Codice del Consumo. La garanzia legale di conformità è riservata ai soli Utenti Consumatori. 

14.2. Il Titolare ha l’obbligo di consegnare all’Utente Consumatore Prodotti conformi al contratto di vendita. Si presume che i Prodotti siano conformi al contratto se, ove pertinenti, coesistono le seguenti circostanze: 

  • sono idonei all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo; 
  • sono conformi alla descrizione fatta dal Titolare e possiedono le qualità del bene che il venditore ha presentato all’Utente Consumatore come campione o modello; 
  • presentano la qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che l’Utente Consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del Prodotto e, se del caso, delle dichiarazioni pubbliche sulle caratteristiche specifiche dei Prodotti fatte al riguardo dal Titolare, dal produttore o dal suo agente o rappresentante, in particolare nella pubblicità o sull’etichettatura; 
  • sono altresì idonei all’uso particolare voluto dall’Utente Consumatore e che sia stato da questi portato a conoscenza del Titolare al momento della conclusione del contratto e che il Titolare abbia accettato anche per fatti concludenti. 

Sono quindi esclusi dal campo di applicazione della garanzia di conformità eventuali guasti o malfunzionamenti determinati da fatti accidentali o da responsabilità dell’Utente Consumatore ovvero da un uso del Prodotto non conforme alla sua destinazione d’uso e/o a quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. 

14.3. Il difetto di conformità che si manifesti entro 24 mesi dalla data di consegna del Prodotto deve essere denunciato entro i 2 mesi successivi dalla data della scoperta del difetto. Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestino entro 6 mesi dalla consegna del Prodotto esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del Prodotto o con la natura del difetto di conformità. Dopo i 6 mesi, sarà l’Utente Consumatore a dover fornire la prova che il danno non è stato originato da un utilizzo erroneo o improprio del Prodotto. 

14.4. Ai sensi dell’art. 130 del Codice del Consumo, in caso di difetto di conformità del Prodotto l’Utente Consumatore ha diritto al ripristino della conformità del Prodotto, senza spese. A tal fine, l’Utente Consumatore può scegliere tra la riparazione del Prodotto o la sua sostituzione. Tale diritto di scelta non potrà essere esercitato se il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso. Inoltre, l’Utente Consumatore ha diritto ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto, solo qualora ricorra una delle seguenti situazioni: i) la riparazione e la sostituzione sono impossibili o eccessivamente onerose; ii) il Titolare non ha provveduto alla riparazione o sostituzione entro un termine congruo; iii) la sostituzione o la riparazione hanno arrecato notevoli inconvenienti all’Utente Consumatore. 

14.5. Qualora l’Utente Consumatore intenda usufruire dei rimedi previsti dalla garanzia di conformità, dovrà inviare una comunicazione scritta all’indirizzo e-mail: info@compraresiciliano.it. Il Titolare darà tempestivo riscontro alla comunicazione del presunto difetto di conformità e indicherà all’Utente Consumatore la specifica procedura da seguire, anche tenendo conto della categoria merceologica cui il Prodotto appartiene e/o del difetto denunciato. 

  1. Esclusione della garanzia

15.1. La Piattaforma viene fornita “così come è” e “come è disponibile” e il Titolare non fornisce alcuna garanzia esplicita o implicita in relazione alla Piattaforma né fornisce alcuna garanzia che la stessa potrà soddisfare le esigenze degli Utenti o che non avrà mai interruzioni o sarà priva di errori o che sarà priva di virus o bug. 

15.2. Il Titolare si adopererà per assicurare che la Piattaforma sia disponibile ininterrottamente 24 ore al giorno, ma non potrà in alcun modo essere ritenuto responsabile se, per qualsiasi motivo non fosse accessibile e/o operativa in qualsiasi momento o per qualsiasi periodo. L’accesso alla Piattaforma può essere sospeso temporaneamente e senza preavviso in caso di guasto del sistema, manutenzione, riparazioni o per ragioni del tutto estranee alla volontà del Titolare o per eventi di forza maggiore. 

  1. Limitazione della Responsabilità

16.1. Ai sensi degli artt. 114 e ss. del Codice del Consumo, il Titolare è responsabile del danno cagionato da difetti del bene venduto qualora ometta di comunicare al Danneggiato entro il termine di 3 mesi dalla richiesta l’identità e il domicilio del produttore o della persona che gli ha fornito il bene.  

16.2. Il Titolare non potrà ritenersi responsabile verso l’Utente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet al di fuori del controllo proprio o di suoi fornitori. Il Titolare non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’Utente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo l’Utente diritto soltanto alla eventuale restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti. 

16.3. Il Titolare non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi delle carte di credito e altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla scienza ed esperienza del momento e in base alla ordinaria diligenza. Il Titolare non sarà responsabile per: 

  • eventuali perdite di opportunità commerciale e qualsiasi altra perdita, anche indiretta, eventualmente subita dall’Utente che non siano conseguenza diretta della violazione del contratto da parte del Titolare; 
  • errato o inidoneo utilizzo della Piattaforma da parte degli Utenti o di terzi; 
  • l’emissione di documenti o dati fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dall’Utente, essendo quest’ultimo l’unico responsabile del corretto inserimento. 

16.4. In nessun caso il Titolare potrà essere ritenuto responsabile per una somma superiore al doppio del costo pagato dall’Utente. 

16.5. Il Titolare non potrà essere considerato responsabile per il mancato o ritardato adempimento delle proprie obbligazioni, per circostanze al di fuori del controllo ragionevole del Titolare dovuti ad eventi di forza maggiore o, comunque, ad eventi imprevisti ed imprevedibili e, comunque, indipendenti dalla sua volontà. L’adempimento delle obbligazioni da parte del Titolare si intenderà sospeso per il periodo in cui si verificano eventi di forza maggiore. Il Titolare compirà qualsiasi atto in suo potere al fine di individuare soluzioni che consentano il corretto adempimento delle proprie obbligazioni nonostante la persistenza di eventi forza maggiore. 

  1. Assistenza clienti

17.1. Per qualsiasi chiarimento contatta il nostro servizio clienti all’indirizzo email assistenza@compraresiciliano.it 

  1. Clausola di salvaguardia

18.1. Clausola di salvaguardia Qualora alcuna delle disposizioni di questi Termini dovesse essere o divenire nulla o inefficace ai sensi della legge applicabile, la nullità o inefficacia di tale disposizione non provoca inefficacia delle restanti previsioni, che permangono pertanto valide ed efficaci. 

 

  1. Collegamento a siti di terzi

19.1. La Piattaforma potrebbe contenere collegamenti a siti/applicazioni di terzi. Il Titolare non esercita alcun controllo su di essi e, pertanto, non è in alcun modo responsabile per i contenuti di questi siti/applicazioni. Alcuni di questi collegamenti potrebbero rinviare a siti/applicazioni di terzi che forniscono servizi attraverso la Piattaforma. In questi casi, ai singoli servizi si applicheranno le condizioni generali per l’uso del sito/applicazione e per la fruizione del servizio predisposte dai terzi, rispetto alle quali il Titolare non assume alcuna responsabilità. 

  1. Privacy. Tutela della riservatezza e trattamento dei dati dell’Acquirente consumatore 

20.1. Il Titolare tutela la privacy dei propri clienti e garantisce che il trattamento dei dati è conforme a quanto previsto dalla normativa sulla privacy di cui al D.lgs. 30 giugno 2003 n.196 (prescrizioni del Garante della privacy art. 154, 1 c) e al Provvedimento 19 giugno 2008 (Semplificazioni di taluni adempimenti in ambito pubblico e privato rispetto a trattamenti per finalità amministrative e contabili del 19 giugno 2008, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale 1° luglio 2008 n.152). 

20.2. I dati personali anagrafici e fiscali acquisiti direttamente e/o tramite terzi dal Titolare Karma srl, vengono raccolti e trattati in forma cartacea, informatica, telematica, in relazione alle modalità di trattamento con le finalità di registrare l’ordine e attivare nei suoi confronti le procedure per l’esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni , oltre all’adempimento degli eventuali obblighi di legge, nonché per consentire un’efficace gestione dei rapporti commerciali nella misura necessaria per espletare al meglio il servizio richiesto. (art. 24 comma 1 lett. B, d.lgs. 196/2003). 

20.3. Il Titolare si obbliga a trattare con riservatezza i dati e informazioni trasmessi dall’Acquirente consumatore e di non rilevarli. 

20.4. La tutela e il trattamento dei dati personali avverranno in conformità all’Informativa Privacy, che può essere consultata nella relativa pagina. 

  1. Legge applicabile e foro competente

21.1. Le Condizioni sono soggette alla legge italiana. 

21.2. Per gli Utenti Consumatori ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni sarà devoluta al foro del luogo in cui l’Utente Consumatore risiede o ha eletto domicilio, se ubicati nel territorio dello Stato Italiano, salva la facoltà per l’Utente Consumatore di adire un giudice diverso da quello del “foro del consumatore” ex art. 66 bis del Codice del Consumo, competente per territorio secondo uno dei criteri di cui agli artt. 18, 19 e 20 del codice processuale civile.  

21.3. È fatta salva l’applicazione agli Utenti Consumatori che non abbiano la loro residenza abituale in Italia delle disposizioni eventualmente più favorevoli e inderogabili previste dalla legge del paese in cui essi hanno la loro residenza abituale, in particolare in relazione al termine per l’esercizio del diritto di recesso, al termine per la restituzione dei Prodotti, in caso di esercizio di tale diritto, alle modalità e formalità della comunicazione del medesimo e alla garanzia legale di conformità. 

21.4. Per gli Utenti non Consumatori, ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni sarà devoluta al foro del luogo in cui ha sede il Titolare. 

  1. Risoluzione delle controversie online per Utenti Consumatori

22.1. L’Utente Consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dall’Utente Consumatore per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e fornitura di servizi stipulati in rete. Di conseguenza, l’Utente Consumatore può usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto stipulato online. La piattaforma è disponibile al seguente indirizzo: ec.europa.eu/consumers/odr/ 

Translate
X